La ricerca miceti altrettanto negativo

Buonasera! Da un po' di tempo soffro di bruciore alla gola che si estende fino alla bocca ! Pensando fosse reflusso ho effettuato una ph metria il cui esito e' stato negativo ed un tampone orale per la ricerca miceti altrettanto negativo ! Nella mia ignoranza non sarebbe opportuno un tampone faringeo visto che il medico continua a dire che ho una faringite ???
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente,
gli esami da lei effettuati normalmente vengono prescritti se sussistono sospetti riguardanti infezioni batteriche o micotiche ma solo se i sintomi persistono da molto tempo e risultano refrattari alle terapie farmacologiche routinarie. Dovrebbe consultare il suo medico curante e lasciare che sia lui a decidere se necessita di esami di laboratorio al fine di giungere ad una precisa diagnosi. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it