Farmaci allergie e pillola

Buongiorno dottori.
Assumo la pillola belara da quasi 2 anni.
In questo periodo osservo spesso rinite allergica e volevo sapere se assumendo zirtec antistaminico ci possono essere interazioni, essendo un antagonista dei recettori H1. Devo utilizzare altri metodi contraccettivi?
Inoltre vorrei sapere se rimedi omeopatici per l'allergia come pollen histamine possono interferire.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per gli antistaminici nessuna interazione con pillola estroprogestinica.
I rimedi omeopatici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici, indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
A volte vanno valutate le varie associazioni tra farmaci , ma che non sono codificate e codificabili.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
è stato gentilissimo!

Saluti