Il neurologo richiedeva una rmn encefalo al fine

Egregio dott. DellaCorte,
in riferimento al referto della TAC di mio suocero ottantacinquenne che le inviai nei primi giorni di ottobre, dalle risultanze della quale, il neurologo richiedeva una RMN Encefalo al fine di chiarire un quadro diagnostico che non appariva molto distinto, provvedo a inviarLe così come mi aveva chiesto il referto della RMN medesima effettuata in data 14/10/2015.

"Esame eseguito anche dopo somministrazione di mdc paramagnetico.
Sistema ventricolocisternale in asse, normale per morfovolumetria; il ventricolo laterale sn appare comunque improntato da un'ampia quota di edema perilesionale correlato alla presenza, in sede insulo-parietale sinistra, di processo espansivo a verosimile genesi intrassiale della serie gliale, di probabile alto grado(GBL); la formazione appare plurilobata con netta impregnazione prevalentemente cercinata; l'edema si estende ai lobi frontale e parietale dell' emisfero sn."

Le confermo che il paziente nonostante un episodio di breve mancamento e torpore manifestato dieci giorni fa non manifesta alcun sintomo di malessere.
Si alimenta con appetito anche se perdurano i problemi nell'articolazione e ideazione di frasi e pensieri più complessi.

Che cosa mi consiglia?
Dovremmo cominciare con le flebo di mannitolo? E Per quanto tempo e che frequenza?
Potremmo provare qualcosa che però non aggiungesse sofferenze a quanto immagino dovrà subirne..
La ringrazio anticipatamente per quanto cortesemente vorrà indicarmi.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le ho risposto, per motivi di organicità/visibilità del discorso, sulla richiesta di consulto del 3 ottobre u.s.
Eventualmente, in futuro, continui a comunicare sul medesimo "vecchio" consulto.
Ancora auguri cordiali..

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294