Post operatorio vaaft

Sono stata operata l'8 ottobre scorso per fistola perianale complessa con tecnica vaaft.l primi 6 gg sono stati una passeggiata solo poco fastidio ma il 7 giorno mi sono accorta che dall'orifizio esterno fuoriesce materiale fecale....sono demoralizzata vorrei capire cosa è andato storto. Il chirurgo mi ha detto di avere pazienza e di aspettare. Ma il pensiero che mi sta logorante. Qualcuno gentilmente può darmi una risposta? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, è possibile che le feci non fuoriescano proprio dal foro della fistola, ma dall'ano adiacente e le macchino di feci anche l'orifizio,simulando una perdita dallo stesso. Stia tranquilla e si faccia in settimana controllare dallo specialista che l'ha operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Sforza,
ma ahimè non è cosi perché sto controllando molto attentamente questo fenomeno seguito da forte bruciore e dolore.
siccome la chiusura del canale è stata eseguita con il laser e non con l'elettrobisturi il chirurgo mi ha spiegato che il decorso post operatorio risulta essere un po più fastidioso ma il fatto delle feci mi ha detto solo che era meglio di no e quindi di avere pazienza fino al giorno 31 quando farò il controllo perché potrebbe cessare...dice che prima non ha senso fare il controllo. Io cerco di essere paziente però vorreri capire perché si è verificatp questo problema? Dovrò ripetere l'intervento se non cessa?Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Stia tranquillo e si affidi al chirurgo, non pensi già alla possibilità di un altro intervento.
Saluti