I qualli è stato necessario il raschiamento

Buona sera!
ho 34 anni e un figlio di 4 anni sano e nato a termine. Nel momento in cui con mio marito abbiamo cercato la seconda gravidanza ho avuto due aborti, entrambi alla settima settimana e per i qualli è stato necessario il raschiamento.
Dopo il secondo aborto, il ginecologo ci ha consigliato di fare delle analisi genetiche: cariotipo mio e di mio marito e screening per la trombofilia.
Il cariotipo è risultato normale per entrambi, invece io sono risultata positiva ia tutte le mutazioni in eterozigoti alla trombofilia escluso il V fattore di leiden.
Vorrei capire a chi mi devo rivolgere (genetista, ematologo, ginecologo, etc.), se esiste una terapia e se avrò la possibilità di avere altri figli.
grazie!
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara signora,

da quanto mi dice non vedo motivi per cui lei non debba avere la possibilità di avere altri figli. Purtroppo aborti spontanei nelle primissime settimane di gestazione (come è avvenuto in lei) sono frequentissimi. Le suggerisco, per quanto riguarda la valutazione dell'eventuale trombofilia, di rivolgersi ad un ematologo e, per quanto riguarda la valutazione della sua storia personale e familiare (consigliabile a tutte le coppie che decidono di intraprendere una gravidanza) di rivolgersi ad un genetista.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica