Tremori di freddo prima di rapporto sessuale

Ho 50 anni soffro di ansia e attacchi di panico da 3 anni,
Ho riscontrato alcune volte tremori di freddo molto forti prima di un rapporto sessuale con mia moglie. ( sposati da 20 anni ... )
Il disturbo passa stando al caldo per 15 minuti circa.
Sono effetti del l'ansia o si può ipotizzare un problema organico diverso, circolazione o altro ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ipotizzerei in prima battuta una causa psicologica di quanto le capita; ne ha parlato con chi la segue per gli attacchi di panico?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
No, essendo episodi sporadici il mio medico mi ha consigliato di prendere un calmante : EN solo in caso di bisogno.
I tremori citati mi sono capitati un paio di volte in 6 mesi circa.
Graziev