Problema lingua e gola irrisolto

Salve,
ho già scritto qualche tempo fa.
Purtroppo ho un problema legato alla presenza di lingua bianca anomala con aree rosse nella lingua e bruciore all'ingestione di determinati cibi e leggero mal di gola persistenti.
Ho effettuato un tampone alla gola negativo. Il medico di base mi ha prescritto sciacqui con colluttorio antisettico ma non ho ottenuto risultati.
Mi sono recato da un otorino che mi ha diagnosticato una MRGE e prescritto pantoprazolo e gaviscon ma dopo due settimane di visita il problema permane.
Per scrupolo ho effettuato esami del sangue che sono risultati idonei a parte MCH di 31,50 con limite superiore di 31 pg.
Per scrupolo, pur non avendo condotto particolari abitudini di rischio, ho inserito nel pacchetto di analisi anche analisi per HIV I/II Ab e HIV I antigene P24 risultati negativi.

Cosa potrei avere ? Potrebbe essere una micosi?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
esiste una condizione particolare della mucosa della lingua detta Lingua a Carta Geografica, qui descritta.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html
Per escludere un'infezione micotica è necessario un tampone orale per la ricerca della Candida orale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.