Esito esame liquido seminale

Buongiorno,
vorrei avere un consulto su questo esame liquido seminale:
- Volume = 5,4
- Viscosità = diminuita
- Reazione attuale (PH) = 8.0
- Conteggio elementi = 11.600
- Motilità 1 ora = 27%
- Motilità A (rettilinea progressiva) = rari
- Motilità B (movimenti discinetici) = 24%
- Motilità C (agitatiri in loco) = 3%
- Motilità D (immobili) = 73%
- Forme normali = 0%
- Forme anomale = 100%
- Forme immature = rare
- Agglutinazione = assente
- Leucociti = 1.800
Volevo anche aggiungere che qualche anno fa ha fatto una ecografia ad un testicolo per la presenza di piccola "ciste" al testicolo (presente tutt' ora) ma non è risultato nulla di rilevante.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sono gli spermatozoi sono pochi e brutti. La possibilità di induzione di gravidanza è inferiore con quei dati al 5% anno, contro un 10% al mese di coppia sana. Le cause sono una dozzina, cisti o non cisti che non c' entra, ripeta spermiogramma che è esame che ha alti e bassi e vada da esperto collega che ogni causa ha la sua terapia. Eviti di fumare e di assumnere integratori alimentari.
[#2]
dopo
Utente
Grazie lo farò ripetere.
Una causa non potrebbe essere a causa dei leucociti alti (mi pare di capire che potrebbe esserci una infezione).
Dimenticavo, non fuma 9 anni (in precedenza comunque tipo un pacchetto alla settimana) e non prende integratori alimentari
GRazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, non fuma 9 anni (in precedenza comunque tipo un pacchetto alla settimana) e non prende integratori alimentari