Incompatibilità spirale platino per aneurisma con radiografia ortopanoramica

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e anni fa ho subito un intervento di embolizzazione a causa della presenza di una fistola artero-venosa perimidollare, in corrispondenza dei metameri cervicali C2-C4.
Durante l'embolizzazione, sono state adoperate delle spirali in platino.
Trovandomi a dover effettuare un'ortopanoramica, cosa non più accadutami dal momento dell'intervento ad adesso, vorrei sapere se c'è incompatibilità tra la presenza del metallo nel mio corpo ed i raggi X utilizzati durante l'esame radiografico.
In poche parole, posso effettuare l'ortopanoramica oppure è sconsigliato?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
Le rispondo io (fuori dalla mia sezione) per non lasciare senza riscontro il Suo quesito, anche se ritengo che ormai abbia avuto da altre fonti la risposta.

I raggi X non interferiscono con la presenza delle spirali.
Solo se dovesse sottoporsi a RM, deve segnalare al radiologo la loro presenza.

Cordialità