Nuvaring inserito in ritardo

Buonasera,
utilizzo Nuvaring da un paio di anni.
Per la orima volta ho inserito l'anello in ritardo e voglio chiedere un parere.
Ho tolto l'anello per la pausa da sospensione il 9 di questo mese e avrei dovuto reinserirlo venerdì scorso ma mi sono addormentata e l'ho reinserito il sabato mattina appena sveglia, con un ritardo di 10 ore. Ho parlato con il mio ginecologo e mi ha detto che fino a 12 ore non ci sono rischi per i rapporti avuti nella pausa da sospensione. È giusto?
Io ho avuto rapporti il 10,11 e 12 e il 13 mi sono comparse le mestruazioni. successivamente non ho avuto rapporti quindi non dovrei correre rischi per l'inserimento in ritardo, vero?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si dimentica di inserire un nuovo anello vaginale , parliamo di giorni , allora in questi casi occorre utilizzare il preservativo nei 7 giorni successivi .
Qui stiamo parlando di un ritardo di ore , quindi nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E i giorni precedenti durante la pausa da sospensione erano comunque protetti?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza dubbio protetti, tranquilla