Vescica in bocca

Buongiorno dottori,
vi scrivo perché da parecchi giorni ho una specie di vescica nell'interno del labbro inferior della bocca..
Non è la prima volta che mi si presenta, le prime due volte peró si è bucata ed è uscito un liquido incolore denso.
Ora invece non scoppia, il colore è roseo con un po' di violaceo nel punto centrale ed è gonfia, si vede questo rigonfiamento dall'esterno, ma non fa male. C'è da dire che in quel punto spesso e volentieri mi mordo masticando i chewing gum.
Vorrei sapere se col tempo la vescica andrà via da sola (anche se ora è almeno 2 settimane che c'è) oppure meglio andare dal dentista a farsi vedere?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla descrizione che fa della lesione trattasi probabilmente di una 'cisti mucosa'. Questa tende a riformarsi e sgonfiarsi. E' preferibile un controllo da parte del suo dentista per una eventuale escissione, la sola in grado di eliminare il problema.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Posso chiederle se si tratta di un intervento invasivo, doloroso e se la guarigione richiede molto tempo?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
E' un intervento semplice che guarisce rapidamente e con un follow up molto favorevole.