Escrescenza sospetta

Gentili medici,
vorrei un consulto per mia madre 60enne per la quale sono abbastanza preoccupato.
Sulla coscia sinistra, già da un anno aveva una piccola estrusione che però ora è cresciuta e si è infiammata, per cui le dà fastidio.
Aggiungo una foto in dettaglio:
[IMG]http://i58.tinypic.com/k0rpdg.jpg[/IMG]

http://it.tinypic.com/r/k0rpdg/8

Considerando che lei ha una visita dermatologica tra sei mesi, già prenotata, tempo secondo me troppo lungo, ho cercato su internet trovando due possibili cause:
-Verruca filiforme
-Corno cutaneo (che, leggo, potrebbe anche essere maligno).

Mi potete dare voi un parere?
Vi ringrazio della cortesia.
Buona giornata
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Caro Utente,
a volte si sbaglia diagnosi vedendo il paziente dal vivo figuriamoci attraverso una foto. Non è possibile aiutarla da questa sede, la visita va fatta dal vivo. E' possibile tuttavia che lei si rivolga all'ufficio competente della sua ASL e chieda una sede vicina alla sua città dove la visita possa essere esaudita in tempi più rapidi. Una lista d'attesa per una visita di 6 mesi non è regolare: probabilmente - dico probabilmente - è secondaria al fatto che gli utenti generalmente vogliono sempre andare all'ospedale principale che accumula liste d'attesa lunghe quando sarebbe sufficiente spostarsi di alcuni chilometri per averne in tempi più brevi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, so bene che la diagnosi va fatta tramite visita, ma non potrebbe almeno dirmi un parere generico?
È qualcosa che potrebbe destare preoccupazione?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se fa un "corno" è probabile si tratti di un corno cutaneo che potrebbe essere o meno carcinomatoso ma non così grave come un melanoma (che non fa corno) oppure potrebbe essere una verruca. Di solito queste cose si risolvono senza nuocere alla salute generale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del suo parere e le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti