Meteorismo e altri sintomi

Salve. Premetto che una settimana fa, avevo un po di mal di pancia occasionale. Ma niente di che.. si presentava debole e di breve durata (5 minuti - 10 minuti). Diciamo che è scomparso questo mal di pancia, ma un po di meteorismo e pancia gonfia, non manca quasi mai, ogni tanto ho questi sintomi.. (Magari un giorno si e uno no). Oggi mi è capitato di "andare di corpo" e di notare che le feci avevano un colorito marrone scuro, diciamo piu scuro del normale, pur rimanendo marroni. Non erano nere. E in più erano un po "viscide", diciamo non erano solide come sempre. La densità era maggiore. Cosa potrebbe essere? L'ultima volta che sono andato di corpo è stata 2-3 giorni fa, puo entrarci qualcosa? In più ieri ho fatto uno sforzo fisico un pò intenso e stamattina ho mangiato poco data la fretta. Può entrarci qualcosa? Cosa mi consigliate di fare? Grazie Mille in Anticipo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
il suo racconto non ha nulla di patologico e/o di preccupante.

Si tranquillizzi
e ricordi di parlare sempre prioritariamente con il suo medico di famiglia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille. Ho parlato col mio medico che mi ha visitato e ha detto che lo stress gioca brutta scherzi, e nel caso di una riapparsa dei sintomi, mifaccioO rivisitare. Graziee