Taglio anale

Buongiorno,
da oramai più di un mese provo dolore durante la defecazione con tracce di sangue rosso vivo sulla carta igienica.
Questo "taglietto anale" può essere stato causato dalle feci dure dovute alla mia stitichezza (non vado in bagno anche per 4/5 giorni) oppure da un rapporto sessuale con il mio fidanzato che per errore è entrato bruscamente nel canale anale.
Da quel momento ho avuto prima prurito e poi dolore durante la defecazione.
Per sicurezza ho fatto circa due settimane fa una visita specialistica dal proctologo alla Columbus di Milano e il Dott. ha escluso ragadi ne emorroidi, sostiene che abbia un canale anale perfetto e di non mettere nessuna crema (proctolyne, fitostimoline) Mi ha prescritto una serie di indicazioni per ammorbidire le feci: sto facendo tutto, bevo molto, assumo liquidi, mangio fibre, pratico attività sportiva leggera, prendo i fermenti lattici. Il problema però persiste. Non passa, ogni qualvolta vado in bagno (ora più regolarmente) le feci sono sempre abbastanza dure e il dolore acuto e sangue visibile.

Prima di risentire il proctologo (la cui visita mi costa molto) volevo sentire un vostro parere.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, la visita appena può è necessaria, perchè da quello che descrive potrebbe essere una ragade un po' più interna non ben visibile, che le cagiona il disturbo. Al momento però oltre ad evitare la stipsi eviti anche traumi di qualsiasi tipo in quella regione in attesa della visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sforza della tempestiva risposta. Seguirò senz'altro il suo consiglio!
Buona giornata!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Di nulla e auguri