Esame istologico lingua

buonasera dottori
mio padre è da circa un anno che aveva sempre piccola macchia rossa se così si può definire in fondo alla mucosa lingua..dopo varie visite finalmente in ospedale si sono decisi di fare esame biopsia..
esito:
iperplasia polipoide della mucosa lingua associata a numerosi aggregati batterici.
negativa la ricerca ife e spore fungine.
all'ospedale mi hanno detto che non è nulla di che...
io ho notato che un pò rossa ce l'ha ancora dopo che sono passati 3 mesi..
cosa potrebbe essere?
cordialmente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il referto non riporta elementi che facciano pensare a un carattere di pericolosità della lesione, la presenza di batteri è comune sulla lingua. Da verificare con visita odontoiatrica se la lesione è stata causata da traumatismo cronico, in tal caso è opportuno eliminare la spina irritativa traumatica. Un regolare follow up consentirà di monitorare la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it