Reflusso gastrico causa formicolii e battiti forti o problemi cardiaci

Salve,
Ho 30 anni e da due mesi soffro di pesantezza di stomaco e battiti a volte "che si sentono" molto forti ma con frequenza di 80 al minuto. Pressione massima altina é arrivata anche a 140 la massima.
Il tutto é iniziato con un formicolio e tepore al braccio SX che però é stato ignorato dal mio dottore dicendo che poteva essere la spalla.
Ad oggi go giocato a calcetto oramai parecchie volte senza problemi e per questo il mio dottore ha detto che i sintomi erano doveri a reflusso gastrico di cui soffro essendo anche intollerante a molti alimenti.
Possibile che un reflusso causi malfunzionamenti al cuore e pesantezza allo stomaco tale da causare sensazione di mancanza d'aria?
Può essere un problema cardiaco.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il reflusso non dà problemi cardiaci, ma sintomi che possono far pensare a una causa cardiaca anche quando il cuore è perfettamente sano. Nel suo caso, però, la causa cardiaca va esclusa da uno specialista. Le consiglio quindi di affidarsi a un cardiologo di fiducia che saprà confermare quanto già le è stato detto dal suo medico curante.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica