La verginità si prolunga, più il dolore aumenta nel primo rapporto

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni e vorrei chiedere un'informazione riguardante il rapporto sessuale.
E' vero che più la verginità si prolunga, più il dolore aumenta nel primo rapporto? Comporta qualche problema mantenere la verginità fino all' età adulta ( dai 20 in poi).
La ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Demoliamo questa "leggenda metropolitana"
Non comporta alcun problema, quando lei si sentirà pronta ad iniziare la sua attività sessuale, quando lei troverà il partner con cui condividere queste sensazioni .
Non ci sono dei limiti d'età , e quindi un obbligo all'inizio dei rapporti sessuali , chiaro ??
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI