Irregolaritá ciclo: un mese si uno no

Buona sera
Da gennaio 2015 il ciclo mi si presenta a mesi alternati. Vorrei chiedere quali possono essere le cause. E in cosa consistono le analisi che potrei sostenere?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto oltre una visita , potrebbe tornare utile una indagine ecografica, per escludere un ovaio multifollicolare, una cisti funzionale, valutazione ecografica della ovulazione.
In seconda battuta si potrebbe valutare una indagine sulla funzionalità tiroidea, su una presunta anemia da carenza di ferro , su livelli alti di prolattina .
In questi casi un colloquio con il suo ginecologo potrebbe tornare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Buona sera dottore
due settimane fa ho svolto l'ecografia la quale è risultata negativa alla presenza di cisti. Al 14esimo giorno di ciclo ho effettuato anche analisi sotto indicazione del ginecologo tra cui anche la prolattina, e per la tiroide ma i valori risultano nella norma. Ora mi chiedo a cosa può esser dovuto il salto del ciclo?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In quell'occasione ha saltato l'ovulazione , ma questo può avvenire fisiologicamente, e quindi non rappresenta una patologia.
Saluti