Possibile causa di impotenza

Buongiorno,
ho 48 anni e da vent'anni soffro di disturbi di erezione,ho eseguito tutti gli esami possibili,ecocolordoppler compreso,ma non hanno riscontrato nessun problema.Da anni sono in cura psicologia,ma senza risultati.
Ora a causa di dolori alla schiena, da una R.M.N. della colonna lombare risultano questi problemi:
L3-L4: lieve protrusione circonferenziale del disco.
L4-L5: protrusione di grado più significativo del disco, che impronta ad ampio raggio il sacco durale e determina parziale impegno foraminale bilaterale.
L5-S1: discopatia degenerativa con lieve protrusione discale prevalentemente lateralizzata a destra, ove si rileva parziale impegno foraminale ed iniziale conflitto radicolare L5 omolateralmente.

E' possibile che la causa sia in qualche problema della colonna lombare?Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in senso stretto no, ma il dolore potrebbe bloccare ogni velleità. I centri della erezione midollari sono più alti di un paiio di segmenti.