Extrasistolia in eventi

Buonasera,richiedo un consulto in codesta area ma per motivi diversi rispetto al precedente,ringrazio ancora allo staff medico per un eventuale risposta:Il disturbo e questo,avverto extrasistoli praticamente da anni,vi sono giorni in cui non ne avverto alcuna ed altri in cui si fanno sentire,eseguito comunque un ecocardio ed un holter(tra cui in quest ultimo ne riportava pochissime,una decina ventricolari e sette sopraventricolari)decido comunque di dedicarmi ad attività fisica eseguo anche un test da sforzo al cicloergometro e risulta negativo per aritmie ,fin qui tutto bene ...la mia paura mi capita che nel momento in cui ho rapporti sessuali avverto tonfi,registrati da me al polso come extrasistoli(ne sono sicuro),il problema non sono gli extrasistoli,ma la frequenza cardiaca in cui giungono,parliamo di 130\140 bm...e come se l'adrenalina e l'emozione mi provocano extrasistoli anche ad alta frequenza ,diversamente dallo sforzo fisico(che non sono emozionato nel momento in cui lo eseguo),secondo voi come mai durante rapporti o emozioni di vario genere giungono extrasitoli ad alta frequenza come nel mio caso? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le extrasistoli che riporta hanno caratteristiche di benignità...l'attività adrenergica come quella che descrive può facilitarle, ma questo non cambia la connotazione delle extrasistoli...sono solo sensazioni soggettive differenti che non esprimono pericolosità.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore,non è vero quindi che extrasistoli ad alta frequenza sono indice di malignita ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...non capisco cosa intende per "extrasistoli ad alta frequenza"....