Mestruazioni scarse

Salve,sono una ragazza di 18 anni, sono quasi 4 anni che prendo la pillola zoely. Assumendola ho sempre avuto un ciclo di circa 3/4 giorni di cui i primi due avevano un flusso normale e gli ultimi due solo perdite.. Però sono ormai due mesi consecutivi di mestruazioni che ho un ciclo scarso, vale a dire i primi due giorni ho un flusso più scarso e il terzo giorno solo macchie. Prenetto che ho avuto dolori mastruali del tipo mal di testa o mal di pancia, ma non mi spiego questo cambiamento. Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON deve preoccuparsi , il flusso (pseudo)mestruale scarso è da porre in relazione al contenuto ormonale della ZOELY , potendo dipendere dal dosaggio estrogenico, dal dosaggio del progestinico o da un loro non equilibrato rapporto , ma anche in relazione al suo metabolismo indiniduale.
In ogni caso NON RAPPRESENTA UN EVENTO PATOLOGICO , se l'assunzione della pillola è stata regolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sisi la pillola è stata assunta regolarmente, non mi spiegavo questo cambiamento in due mesi, però mi fido di lei dottore,sarà un cambiamento dovuto alla pillola zoely. Grazie mille.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grazie per la fiducia !!