Uno spermiogramma, se possibile vorrei chiedere ai professionisti del settore

Salve, essendomi sopsato da poco, insieme al mio medico curante abbiamo valutato di fare uno spermiogramma, se possibile vorrei chiedere ai professionisti del settore di darmi un parere, ringraziandovi anticipatamente, riposto di seguito i valori ricopiati da referto:
Volume:2,9ml
P.H.: 7.4
Aspetto: proprio
Viscosità: nei Limiti
Fluidificazione: fisiologica
Concentrazione per ml: 24.000.000
Totale per Eiaculato: 69.600.000
Rettilinea Veloce a 1 ora: 9%
Rettilinea Lenta a 1 ora: 10%
Discinetica a 1 ora: 10%
Non Progressiva a 1 ora: 8%
Forme Tipiche: 26%
Forme Atipiche: 74%
Elementi linea germitiva: -
Leucociti: 1.400.000
Emazie: -
Zone di Spermioagglutinazione: -
Cellule epitelali di sfaldamento: rare
Corpuscoli Prostatici: numerosi
Giorni di Astinenza: 4
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,

Una visita andrologica ed una diagnostica ecografia dell'apparato genitale è necessaria per fare una valutazione precisa e puntuale. La sola interpretazione dello spermiogramma non è sufficiente. In linea di massima esso è buono ma con un rallentamento della motilità degli spermatozoi ed un numero di leucociti superiore alla norma.
Se non eseguito è necessario fare uno spermiogramma.

Cordiali saluti
Gino Scalese