Infiammazione nervo

Buongiorno,
è da poco più di due settimane che una sensazione di infiammazione all'interno della faccia,
va a ondate, nel senso che a volte la sento di più, e ho come un rumore in testa dovuto a questa sensazione, sono andato dal medico che mi ha detto che probabilmente è un infiammazione di qualche nervo, io lo sento come se fosse all'interno della mascella.
Leggendo in giro ho sentito parlare di infiammazione del Trigemino, anche se i miei mal di testa pur essendo forti non sono invalidanti come quelli descritti, in qualsiasi caso è plausibile un'infiammazione del genere acuta e non cronica? Ho davvero paura che mi rimanga fissa come dicono, di solito queste infiammazioni hanno una lunga durata?
Per ora sto prendendo Brufen e Nicetile 500 come da prescrizione del medico.

Grazie mille per la risposta.

un saluto cordiale
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
se il dolore è in corrispondenza della mascella potrebbe trattarsi di disordine temporomandibolare provi a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html
guardi se trova qualche indicazione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie della risposta, leggendo non mi sono ritrovato nei sintomi,
non ho click alla mascella vertigini o altro, la cosa strana è che ieri per esempio fino alla sera non ho quasi avuto problemi, poi sono uscito con amici, mi sono bevuto una birra da 33 (a dir la verità metà birra) e poi forse a causa un pò del freddo mi sono comparsi di nuovo i sintomi, specialmente quel ronzio fastidioso.
Stamattina appena sveglio di nuovo uguale, è come se si fosse infiammato nuovamente qualcosa, ora ho un leggero mal di testa nella zona della fronte (la sento leggermente pulsare) e un pò male al collo con una sensazione di testa "pesante".
Le infiammazioni dei nervi solitamente possono anche durare cosi tanto?

grazie ancora

saluti
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il ronzio va sotto il nome di acufene e spesso è legato a malocclusione dentale, anche i dolori facciali atipici possono essere legati a malocclusione. Se fosse una malocclusione durerebbe finché non fosse curata. Faccia una visita gnatologica.