Fecondazione

salve gentile dottore volevo dei chiarimenti specifici su come avviene la fecondazione, e un altra cosa volevo domandare ho sentito dire da una persona che se si ha un rapporto sessuale con due persone completo e si rrimane incinta ci puo essere la probabilità che il figlio puo avere il dna in percentuali di tutti e 2 i padri, e possibile? Poi un altra domanda dopo un aborto oltre sl feto viene ripulito tutto l utero? possono rimanere tracce di dna o dromosomi di un uomo allminterno di una donna?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ripeto le stesse parole:
Assolutamente NO!
Il prodotto del concepimento ( embrione >feto>neonato) è una combinazione tra il patrimonio genetico materno , contenuto nell'ovocita e quello paterno contenuto nello spermatozoo.
Dopo il parto (nascita) non rimane traccia di nulla dal punto di vista genetico.
Quindi nessuna preoccupazione di commistioni genetiche !!
Non viene contemplata la presenza di 2 tipi di DNA diversi nello stesso individuo.
Si deve fidare !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI