Paura di essere gay

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 20 anni con diverse relazioni eterosessuali alle spalle, alcune sono state splendide, altre meno ( è la vita ).
Ho incominciato a pormi domande sul mio orientamento sessuale da quando ho visto alla televisione un programma dove vi era un ragazzo con un'etá simile alla mia, che diceva di aver cambiato orientamento sessuale.
Ora, la cosa mi ha terrorizzato, in quanto ho incominciato a pormi le stesse domande. < E se stessi incominciando a cambiare orientamento sessuale? > Non vi è un motivo, perché non ho mai avuto interesse negli uomini, in quanto riesco semplicemente a capire quando un uomo è bello o meno ( penso che questa si chiami oggettività ). Ma il problema aumenta precipitosamente dal momento che incomincio a fare ragionamenti di questo tipo:
< Sono nato ed ho avuto un'educazione Cristiana, dunque credevo in Dio. Con il passare del tempo, ho incominciato a farmi una mia idea su questo argomento e mi sono reso conto di non credere in un ipotetico dio, in quanto mi sento fermamente Ateo. Con lo stesso principio, perché non potrei essere omosessuale? >
Questi sono i ragionamenti che la mia testa molte volte ( così dal nulla ) fa e che mi fanno stare decisamente male, anche se non vi è un vero e proprio motivo, in quanto non mi sono MAI fatto domande sul mio orientamento sessuale perché sono sicuro del fatto che mi piacciano le donne. Anche adesso che ho questi tipi di ansie se mi si presentasse comunque l'occasione di uscire con una ragazza, quelle svanirebbero all'istante e riuscirei a godermi quei momenti con quella ragazza.
Non penso di avere un DOC, dal momento che non ho nessunissimo tipo di rituale. Se devo masturbarmi lo faccio con piacere, se non voglio farlo, non lo faccio, senza nessuna complicazione alcuna.
Mi farebbe piacere che qualcuno di voi possa rispondermi e farmi sapere quello che ne pensa.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Questi sono i ragionamenti che la mia testa molte volte ( così dal nulla ) fa e che mi fanno stare decisamente male>

Gentile Ragazzo,
provi a leggere qui e ci faccia se crede sapere cosa ne pensa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it