Macchie scure sotto ambedue le unghie degli alluci

salve,

questa estate ho messo spesso uno smalto - ai piedi - da discount, che conteneva chissà quali schifezze...a settembre l'ho tolto e le unghie erano rimaste impregnate, per troppo che forse era forte... Ora, dopo 2 mesi quasi, noto sotto le unghie di ambedue gli alluci delle macchie nere frastagliate, della dimensione di un millimetro o meno... Sono molto preoccupata, non mi era accaduta mai una cosa simile... sono macchie molto nette, non c'è gonfiore, arrossamento né ematomi, solo queste macchie nette e scure piccolissime, comparse dal nulla...

Nel caso posso allegare una foto? è consigliata una visita specifica? quale?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, Le foto servono a poco: piuttosto direi che non sia il caso di allarmarsi vista la peculiarità del caso e la bilateralità delle due piccole lesioni, ma procedere con una visita dermatologica al fine di effettuare una diagnosi precisa: consideri che i trattamenti ungueali possono danneggiare seriamente e per lungo tempo la lamina stessa. Carissimi saluti.
Dr.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it