Intervento labioplastica

Buonasera dottori vorrei informazioni sul post intervento della labioplastica, non tanto sul intervento in se quanto sui medicinali da prendere dopo l'operazioni. Molti chirurghi danno solo l'antibiotico, mentre altri prescrivono insieme all antibiotico anche cortisone e antifiammatori. Sono così necessari quest'ultimi? Faccio questa domanda perché essendo allergica a parecchi farmaci per me sarebbe più semplice prendere solo l'antibiotico. E in altra domanda: il chirurgo con cui ho avuto modo di parlare mi ha detto che non si può fare l intervento se fino a due giorni prima ho avuto l'influenza. Ma per quale motivo? In attesa di una vostra gentile risposta ringrazio a tutti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
io personalmente non prescrivono mai cortisonici dopo che effettuo la la labioplastica , dopo influenza in genere meglio evitare nell' immediato perché si assumono FANS che potrebbero aumentare sanguinamento.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, avrei un altra domanda da porle.. Il medico prima del intervento mi ha fatto fare un test di gravidanza per assicurarsi che non ero incinta. E effettivamente era negativo, però pensandoci bene io ho fatto il test 10 giorni dopo il rapporto.. E se fosse un falso negativo? L operazione potrebbe crearmi un aborto? O potrei creare danni al bambino? Glielo chiedo perché oggi il giorno dopo l intervento ho le nausee non so può essere dato dall antibiotico... L intervento è stato in anestesia locale col leggerà sedazione. Grazie mille
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non capisco perché non parla e fa queste domande al collega che ha effettuato intervento. La nausea sarà per aantibiotico e comunque l' intervento non danneggia alcun feto essendo sulla vagina e non sull' utero.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se lo chiedo qui ma visto che è un sito fatto apposta per fare queste domande ho voluto farla semplicemente perché non volevo di nuovo assillare il chirurgo visto che già lo assillo giorno e notte sul intervento è dato che già prima del operazione mi aveva detto di assicurarmi di nn essere incinta. Tutto qui