Dimenticanza pillola yaz nella prima settimana

Salve,
prendo la pillola yaz da 3 anni senza interruzioni..non ho mai avuto dimenticanze gravi ma questo mese non so come comportarmi:
domenica 18 ottobre (4 confetto placebo) ho avuto un rapporto completo, a seguito di questo nel tardo pomeriggio è comparso il ciclo e inizio il nuovo blister normalmente il giorno successivo.
venerdì 23/10 dimentico di prendere la pillola (5 giorno) e assumo direttamente due dosi il 24/10 alla solita ora, con un ritardo quindi di 24h esatte.
ora ho letto sulla nuova tolleranza di yaz e dei metodi a barriera da adottare almeno per i 7 giorni successivi, ma il rapporto del 18 è a rischio nonostante la sera sia arrivato il ciclo? la copertura totale è fino alla fine del blister o in questo caso è alterata?
grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è presente sino all'inizio del successivo blister, comprese le 4 pillole placebo.
Se il ritardo è compreso nelle 24 ore con le pillole yaz, yasmin e yasminelle (BAYER ) secondo note AIFA la copertura contraccettiva è assicurata per le 24 ore e non per le 12 ore presente nelle altre pillole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi grazie mille per la sua risposta
le auguro una Buona Giornata