Strano sintomo

Salve scrivo per un piccolo problema. Intanto inizio dicendo che pratico sport (box), non fumo e sto lontano dal l'alcol però soffro da qualche tempo di ansia.Proprio per questo motivo 3 anni fa feci degli accertamenti al cuore pensando che avessi qualcosa (ecg , eco cuore, analisi del sangue e radiografia toracica). Otto mesi fa ho subito un'operazione al setto e li mi fecero altri esami.Tutti nella norma.Il vero problema è , mi viene difficile spiegarlo, il fatto che mi arriva dallo sterno e un po il petto come un sobbalzo improvviso che mi prende anche impreparato ma non so come spiegarlo bene.quasi come se mi mancasse il respiro per 1 secondo e in modo inaspettato ma non so più come spiegarlo meglio. Ho prenotato, vista la mia fissa, una visita dal cardiologo.Secondo voi è opportuna viste le visite già fatte ? Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I disturbi che lei lamenta potrebbero essere messi in relazione a qualche extrasistole.
Al perdurare della siontomatologia potrebbe essere utile eseguire una registrazione Holter delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Queste extrasistole da cosa sono provocate secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
prima guardiamo se le ha davvero e di che tipo è quantità siano...le pare?
saluti
[#4]
dopo
Utente
Guardi ha perfettamente ragione.Ma io intendevo se queste possono nascere da ansia e nervosismo, tutto qua
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo che l'ansia ed il nervosismo possono facilitarle.
Arrivederci