Ovulazione in ritardo?

Buonasera ho un ciclo regolare di 32 giorni le ultime mestruazioni le ho avute il 28 settembre ..ho visto del muco egg intorno al 10 ottobre (mi é sembrata relativamente presto come tempo di ovulazione..cosí ho comprato gli stick canadesi mi sono arrivati ieri ..ed oggi ho fatto una prova ho sticcato (a 5 giorni dall artivo del ciclo) ed é uscito positivo..la domanda é questa o io non ho capito nulla o sto ovulando ora?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei non calcola bene i giorni del ciclo ovarico , perchè se lei inizia a contare dal primo giorno del flusso mestruale , che corrisponde al primo giorno del ciclo ovarico ( 28 settembre) , il 10 ottobre si trovava intorno al TREDICESIMO giorno del ciclo cioè in prossimità della ovulazione .
Il momento preciso dello scoppio del follicolo (ovulazione) non è possibile individuarlo (se non ecograficamente) .
Lei individua con lo stick il periodo PERIOVULATORIO
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/135-calendario-ovulazione.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho scoperto poi facendo il test di gravidanza di essere incinta..forse lo stick del ovulazione segnava quello..la ringrazio x la sua risposta
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!