Utente 305XXX
Buonasera,

sono una ragazza di 28 anni e lo scorso 23 settembre ho fatto il vaccino per il morbillo, rosolia e parotite. A distanza di settimane soffro di dolori articolari agli arti superiori ed inferiori, in particolare alle ginocchia, polsi e dita delle mani le quali per qualche giorno si sono gonfiate. La notte le mani mi si addormentano completamente e il formicolio è accompagnato a dolori a mani e braccia.
il problema più grande me lo da la mano destra che ha iniziato lievemente a formicolare pure durante il giorno. Premetto che ancora non soffro di nessun genere di dolore, ma ultimamente mi sento molto debilitata, fatico a camminare, fare attività sportiva e scrivere. Vorrei sapere se questi effetti sono nella norma e se è normale che siano apparsi dopo diverse settimane dalla vaccinazione.

Grazie anticipatamente
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
è noto che la componente vaccinale anti rubeolica contenuta nel trivalente sia propensa a procurate, specie negli adulti, disturbi alle articolazioni.
Tuttavia la loro durata è abbastanza fugace ma soprattutto non si accompagnano a disrurbi neurologici, nel suo caso periferici, per un tempo così lungo.
Se ancora la sintomatologia non è regredita o non è in fase di regressione clinica, il consiglio è di farsi vedere dal Curante ed eventualmente valutare se vi sia un nesso di causalità oppure di semplice casualità con i disturbi che lamenta.
Nel caso lo ritenga opportuno il Medico le prescrivera' anche analisi del sangue.
Faccia sapere, se vuole.
Saluti cordiali,
Caldarola.