Macchie rosse sulla pelle

Salve, è iniziato tutto 4-5 giorni fa quando notai una macchia rialzata nella zona dell'appendice, rossa nei bordi e più chiara centrale, ovale, ben definita, poi ieri siccome gioco a calcio dopo la partita notai tante macchie sul pube, miste tra macchie piccole e puntini rossi, in alcune di queste macchie noto che sto spellando, non so veramente di cosa si possa trattare, premetto che in casa mio fratello ha avuto e sta avendo tutt'ora problema con i funghi e condividiamo le asciugamano, le accappatoio, però non so se sia infettivo o meno, ora il mio medico curante mi ha mandato da un dermatologo però vorrei sapere in linea di massima anche ipotesi di cosa potrebbe essere..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo tante e tali sono le situazioni che possono insorgere primariamente con questa morfologia clinica: pertanto la invito a effettuare una visita dermatologica per escludere talune di queste quali granulomi anulari micosi eczemi e molto altro.
Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, si infatti il mio medico curante ha detto che è una forma di micosi e mi ha prescritto una cura da effettuare, a distanza di 2 settimane dovrò farmi rivedere e valutare lo stato del fungo e fare una visita dermatologica. Volevo farle una domanda è possibile avere questa forma di micosi ma che non mi da nessun sintomo, nemmeno il prurito?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non so perché ma dal medico di famiglia ogni lesione dermatologica e quasi sempre una micosi e poi puntualmente dal dermatologo così non è pertanto non so aggiungere altro se non la raccomandazione di effettuare la visita specialistica dermatologica. Cari saluti.
Dr Laino