Un quadro più chiaro della situazione prima

Salve,
Il mio fidanzato ha effettuato analisi del sangue e sono emersi i seguenti valori alterati.

GOT/AST: 49 U/I (<40)
GPT/ALT: 173 U/l (<55)
GAMMA GT: 90 U/L (15-70)

Ci sono inoltre:

Proteine nelle Urine: Tracce
Bilirubina: 17 (0-17)

Volevo un suo parere per avere un quadro più chiaro della situazione prima di andare dal medico curante. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
È pressoché impossibile, e sarebbe poco etico, esprimersi sulla base di tre dati ematochimici.
Senza neppure conoscere il paziente e senza poterlo visitare.
Inoltre lei riporta la bilirubina urinaria ma non quella sierica, totale e frazionata, assai più importante.
Una alterazione delle transaminasi può riconoscere cause infettive ( infezione cronica da HBV o HCV) e cause meno impegnative come una steatosi epatica.
Per accertare tutto questo si rivolga al suo Curante che sicuramente saprà come gestire il problema.
Ci faccia pure sapere, se lo desidera.
Saluti cordiali,
Caldarola