Possibile gravidanza? o solo ciclo irregolare?

Buonasera dottore, volevo chiederle delle informazioni riguardo al ciclo irregolare che ha la mia ragazza di 21 anni. Premetto che lo ha sempre avuto irregolare, siamo insieme da quasi 3 anni e le nostre prestazioni sono sempre state protette con preservativo. Ultimamente la mia ragazza è super impegnata, frequenta l'Università facendo la pendolare tutti i giorni e si mantiene gli studi appunto lavorando la sera come cameriera in una gelateria facendo le ore piccole. Io la vedo molto stressata e ansiosa visto e considerato che l'ultimo ciclo l è arrivato in data 16 agosto, una leggera perdita di sangue il 12 settembre di circa un ora, dopodiché fino adesso nulla.
Ci tengo a precisare che dall'ultimo ciclo lo abbiamo fatto solo 2 volte e protetto come sempre.
Ha già prenotato una visita specialistica però intanto vorrei sapere un vostro parere. La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress psico-fisico , una alimentazione non adeguata, una anemia sideropenica, alterazioni della funzionalità tiroidea , sono tutte condizioni che potrebbero alterare il ritmo mestruale della donna.
Se il preservativo è stato indossato dal primo momento del rapporto e controllato subito dopo , nessun problema di sospetta gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI