Salita testicoli con acqua

Buongiorno.
La mia domanda riguarda i testicoli.
Mi succede ormai dall'adolescenza che con l'acqua fredda o comunque non prticolarmente calda, i miei testicoli salgano, fino ad uscire dalla sacca ove normalmente risiedono, arrivando fino a sopra l'attaccatura del pene.
Sono a conoscenza che col freddo gli stessi si ritirino, ma questo mio problema
Mi impedisce di fare una nuotata sia in piscina che al mare perché oltretutto mi porta dolore.
In attesa di un Vs gentile consiglio vi auguro
Buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico,muscolare,permette ai testicoli di risalire nel canale inguinale in seguito a stress termico,erezione etc..Non esiste una terapia farmacologica e quella chirurgica basata sulla fissazione del/i testicolo/i nello scroto,la prenderei in considerazione solo in caso di dolenzia costante e spiccata.
Comunque,esegua un ecocolordoppler penieno ed uno spermiogramma,assieme
ad un controllo presso un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it