Puntura insetto

Egregi dottori, gentili dottoresse

due settimane fa in India un insetto non identificato mi ha punto all'attaccatura dei capelli. durante ila giornata i tre cm attorno alla puntura si sono gonfiati molto di più rispetto un comune morso di zanzara, avevo prurito. Due giorni dopo ho ricoosciuto al tatto che la fronte aveva come dire due linee di depressione. queste si trovano ancora oggi ai due lati della puntura, partono dall'attaccatura dei capelli e scendono verso le sopracciglia (abbracciando i lluogo della puntura) sono larghe 2-3 mm.. Durante la prima settimana se toccavo queste "depressioni" sentivo un dolore medio (ero anche stanco), ora il dolore non l'ho più, ma sento un misto tra solletico/fastidio localizzato solo lungo queste due depressioni.
Ho parlato con alcuni dottori di malattie tropicali ma mi han detto che non sanno cosa sia visto che non ho altri sintomi. Due dermatologi non mi hanno dato grande aiuto se non dirmi "prova ad andare da questo altro".

posso provare con una crema di qualche tipo? mia mamma vuole usare una crema merck gentamicina.

cosa mi consigliate?
grazie!
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
visto che si trova se non erro nella zona di trento dove mitrovo in questo momento se vuole nei prossimi giorni vediamo la lesione ed evenualmente decidiamo quale crema applicare.Se va alla mia scheda trova come contattarmi.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa