Preoccupazione post congiuntivite acuta

Buongiorno,

a inizio ottobre sono stato colpito da un'infiammazione acuta all'occhio destro (congiuntivite), nell'occhio c'erano strane sostanze bianche, era ''incollato'' quando mi svegliavo e la palpebra mi si era gonfiata parecchio tanto che l'occhio era quasi completamente chiuso.
Mi ha spiegato che inizialmente mi entro' nell'occhio un virus e poi i batteri.

Dopo 2 settimane di cure sono guarito, ma mi ha prescritto ieri delle ''lacrime artificiali'', 3 volte al giorno per 1 mese.
Quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto che ho un'abrasione al centro dell'occhio, anche se non ho capito se sia stata la congiuntivite a procurarla (come?) o l'uso delle lenti a contatto...

Io adesso sono molto preoccupato perche' non capisco se questa cosa e' grave, risolvibile o meno. Le conseguenze per il futuro...

Posso avere gentilmente il vostro parere a riguardo?
Grazie infinite.

Fabrizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Fabrizi
o
un ragazzo in gamba come lei si preoccupa di una microscopica abrasione corneale

e di un collirio a base di lacrime artificiali??

non ci credo!

provi invece a copiarmi il referto dello specialista oculista...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013