Dolore dietro agli occhi

Buongiorno, da circa un anno a questa parte continuo ad avere un forte dolore dietro gli occhi quando li muovo. Il dolore si presenta solo al movimento degli occhi, a volte è lieve mentre altre volte è accompagnato anche da un forte mal di testa o da fitte nella zona delle tempie e sopra la testa. La mia dottoressa mi ha indirizzato da un oculista, dove ho eseguito vari esami da cui però non è emerso nulla. Mi ha consigliato solo di cambiare gli occhiali perché erano corretti in maniera errata, ma nonostante li abbia sostituiti da ormai sei mesi non è cambiato nulla. Un giorno all' inizio che avevo questi dolori, dopo che da giorni avevo un mal di testa molto forte che non riuscivo a far passare con niente, mi sono anche recata in pronto soccorso dove mi hanno visitata ed eseguito una tac da cui non è emerso niente. Ho già provato con vari tipi di antinfiammatori ma il dolore rimane. Il mal di testa si presenta solo in determinati periodi adesso, mentre il dolore dietro gli occhi più o meno forte è quasi sempre presente. Quale potrebbe essere la causa di questo dolore? Dovrei eseguire degli altri esami? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La fisiognomia del volto è cambiata?
I globi oculari sono più sporgenti?
Ha problemi di distiroidismo?

Una valutazione clinica neurologica ed una risonanza magnetica dell'encefalo sembrerebbero indicata.

Controlli inoltre la funzione tiroidea (TSH, FT3 ed FT4).

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Sinceramente non ho notato modificazioni della fisionomia del volto o dei globi oculari.
Per quanto riguarda la tiroide avevo eseguito TSH circa due anni fa ed è risultato nella norma (1,58). Non ho mai fatto altri esami. Pensa che possa dipendere dalla tiroide?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Era una idea. In alcuni casi di distiroidismo i globi oculari possono farsi sporgenti e provocare dolore.
Sembrerebbe non essere il suo caso.

Pertanto il primo passo è una valutazione clinica neurologica presso professionista esperto "certificato" in terapia del dolore craniio facciale" ed eventuali esami strumentali che il collega dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Come anche da lei consigliato, ho prenotato per lunedì mattina una visita da un neurologo. La ringrazio per la disponibilità.