Hpv cavo orale

Buongiorno gentilissimi dottori, complimenti per il servizio che fornite, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherete alla mia domanda.

Vorrei sapere se posso aver contratto uno dei ceppi dell'Hpv avendo baciato 'alla francese' e in maniera prolungata una ragazza che so ha avuto parecchi rapporti sessuali orali con altri ragazzi nel suo passato.Io non ho praticato sesso orale con lei, ma vorrei sapere se potenzialmente potrei essere stato contagiato anche soltanto mediante i baci alla francese qualora lei abbia il virus Hpv.
nel caso riteniate che sia stato possibile un mio contagio, cosa potrei fare per constatare se sono stato contagiato in modo da poter debellare il virus?
grazia ancora per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto semplice: basta effettuare un consulto venereologico è un tampone specifico ad alta sensibilità (pcr) sempre dal venereologo. In tal modo risolverà tutti i suoi dubbi.
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta dottor Laino. E gentilmente potrebbe dirmi se questo tampone va fatto dopo aver lasciato passare del tempo o se si può fare anche a distanza di pochi giorni dal momento del bacio?
comunque, dal momento che sono un pò preoccupato, anche se dopo il consulto e il tampone risultasse che ho effettivamente contratto l'Hpv, è una malattia curabile o, anche se individuata e adeguatamente trattata, può comunque portare a formazioni tumorali?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io consiglio sempre una visita di venereologia a 3 settimane dall'episodio nella quale sarà possibile effettuare anche il tampone specifico che le ho già indicato
[#4]
dopo
Utente
Allora seguirò il suo consiglio, la ringrazio Dr. Laino. Per caso conosce qualche struttura o mi saprebbe dire il nome di qualche venereologo che esegue tale tampone? perchè rivolgendomi al mio medico di base, mi è stato detto che per gli uomini non vi è un test che accerti la presenza o meno dell'Hpv. E non vorrei prenotare una visita e poi magari sentirmi dire che il tampone non lo effettuano..
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha ragione ma non posso da qui.
Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Va bene allora continuerò a cercare, un'ultima domanda mi scusi..la visita di controllo con relativo tampone è bene farla esattamente passate tre settimane o intendeva dire che devono essere trascorse ALMENO tre settimane? perchè visto la difficoltà di rintracciare strutture che eseguano i tamponi probabilmente quando fisserò la visita saranno già passate abbondantemente le tre settimane!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Almeno.
Cari saluti!