Macchie bianche arti di un bambino

Mio nipote anni 2, in estate è stato punto da zanzare principalmente sulle gambe, avendo prurito, si è grattato fortemente sui punti rossi infiammati..adesso passato il rossore o infiammazione che sia, sono rimaste molte macchie bianche di pochi cm.la Pediatra dice che sicuramente è dovuto perchè si è grattato..però ha chiesto di effettuare una visita dermatologica...che avverrà a novembre...può essere dovuto ciò il problema?
Attesa.ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In bambini con pelle più secca e sensibile (es atopia) possono presentarsi delle prurigo strofulo solitamente auto limitanti le quali possono lasciare degli esiti ipocrimici. Una buona terapia dermatologica è in grado di anticipare l'auto risoluzione delle lesioni, con restitutio ad integrum.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Eg. Dr. Laino Lei è stato molto gentile ed esaustivo nella risposta...Le farò sapere esito visita dermatologica ed ventuali cure...

Grazie, cordiali saluti..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimi saluti a Lei!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Eg. Dr. Laino...oggi il bambino è stato sottoposto a visita dermatologica...il medico ha riferito che le macchie sono dovute alle punture di zanzare...confermando quanto detto da Lei..e per essere più sicuro ha effettuato anche lampada wood con esito negativo riguardo a vitiligine......grato del suo contributo..cordiali saluti...
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!
Carissimi saluti!
Dr Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Eg. Dottore buongiorno..ho 60 anni circa 6 anni fa ho iniziato a notare del colore marrone nello sperma, dopo svariati esami sangue,urologo,ecografia etc. tutto è risultato normale, il problema andava via per ritornare ogni tanto, preciso di non avere nessun problema di minzione mè dolori e mi hanno assicurato che non è un problema..stamani dopo tempo si è ripresentato lo sperma tutto colorato marrone...non ho mai avuto sangue nelle urine...grazie attesa distinti saluti..
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, deve postare questo consulto come nuovo. Non possiamo rispondere pertanto in questa sede. Cari saluti.
Dr Laino