La capacitazione, ma le volevo chiedere un parere, secondo lei potrò mai avere una gravidanza

Mio marito nel marzo 2009 all età di 21 anni è stato operato per un tumore al testicolo che è stato asportato,non ha dovuto fare nessuna chemio o radio dopo l intervento.
Ora stiamo cercando di avere un bambino ma dopo un anno di tentativi si è deciso ad effettuare uno spermiogramma.
ecco i risultati:
astinenza :4
volume : 2.4
ph: 8
spermatozoi: 39.000.000 n^/ml
spermatozoi totali 93.600.000
aspetto:opale sente
viscosità :normale
fluidificazione :incompleta
MOTILITA
progressivi 15%
PR+NP 35%
non progressivi 20%
immobili 65%
MORFOLOGIA
forme tipiche 11%
forme atipiche 89%
non determinabile :no
cell spermiogeniche :
cell sfaldamento : +
leucociti :
emazie :
detriti; +
agglutinati ++
batteri :

abbiamo già prenotato la visita andrologia e la capacitazione, ma le volevo chiedere un parere, secondo lei potrò mai avere una gravidanza naturale?
è curabile con medicinali o dovremmo ricorrere ad altri metodi?
la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso esprime dei valori che dovrebbero tranquillizzare o,quantomeno,non allarmare.La possibilità di avere un figlio in maniera naturale o assistita é certa ,ma nessuno potrà mai garantirle se e quando ciò avverrà.Comunque,senza una diagnosi andrologica,lo spermiogramma perde molto del suo valore prognostico e diagnostico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio davvero il nostro medico di base ha detto che avendo l 89% di forme atipiche, e solo il 15% progressivi è praticamente impossibile rimanere incinta naturalmente.quindi per lei non dobbiamo allarmarci?
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1