Problemi visione luci notturne

Buonasera, ho 35 anni e sono leggermente atigmatico, riporto i valori riportati sulle lenti

-0.75 -1.50 x1.80
-0.50 -1.50 x1.80

di giorno ci vedo bene mentre di notte se incrocio delle auto con i fari accesi o semplicemente guardando una lampadina vedo un alone luminoso con tanti raggi che partono dal centro.
Questo è molto fastidioso guidando di notte, a volte non riesco a tenere lo sguardo sulla strada quando c'è molto traffico.

Qualche consiglio? Torno oggi dall'oculista che non mi ha saputo dare risposte esaurienti.

Grazie

Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Luca buona serata a Lei

curva tonometrica?

pressione oculare?

pachimetria corneale?

vedere aloni intorno alle luci alla sua eta’ non e’ un buon segno

Lei e’ stato visitato da un medico???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, sono stato dal mio ottico di fiducia, mi rivolgerò quindi ad un oculista per eseguire un esame completo dell'occhio

saluti

Luca
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Luca paga da bere!!!!

controlli la pressione OCULARE

e’ davvero importante
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore, mi sono recato da un oculista del SSN che mi ha visitato, misurato la pressione oculare e confermato il mio astigmatismo.

Purtroppo continuo a vedere le luci di notte con degli insopportabili aloni e raggi che non mi consentono di guidare in sicurezza. Non so proprio a chi rivolgermi, l'oculista dice che a parte l'astigmatismo il resto è nella norma.

grazie

Luca