Asportazione dente del giudizio

Buongiorno,
Ho avuto un problema da quando sono stata operata al dente del giudizio. Una volta asportato, pian piano nel corso dei giorni mi si è gonfiata una tonsilla sulla quale si sono formate delle placche gialle che la ricoprono completamente. Inoltre sembra quasi "scavata" e sanguina. Potrebbe essere un'infiammazione dovuta all'estrazione del dente, tenendo anche in considerazione che il dentista non mi aveva neanche prescritto un antibiotico da prendere dopo l'operazione per prevenire tali inconvenienti?
Sono un po' preoccupata.
Ringrazio anticipatamente
Porgo distinti saluti
Carlotta Porzio
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Bungiorno.
Il quadro descritto è compatibile con un normale decorso post operatorio.
Se l'intervento é stato rapido (sotto le 2 ore) in assenza di infezioni, non é indicata la somministrazione di antibiotici nel post opertatorio.
Probabilmente tutto si appianerà nei prossimi giorni.
In caso contrario, si rivolga al dentista che ha effettuato l'estrazione.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non ci dice da quanto tempo ha eseguito l'estrazione del dente del giudizio.
Potrebbe essere una coincidenza come potrebbe non esserla.
Ad ogni modo io come le ha suggerito la collega consiglierei una visita di controllo da parte dell'odontoiatra che visitandola potrà eventualmente decidere per una terapia medica.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it