Strana colite

Buonasera dottori sono un uomo di 35 anni,
Da un annetto circa soffro di continui mal di pancia localizzati in basso a destra e sul fianco destro......sospettando si trattasse di apendicite ho fatto diverse visite mediche tra cui una colonscopia, perchè avevo la calprotectina alta, ecografia delle anse intestinali ma nulla è venuto fuori e mi hanno diagnosticato una colite. Ora il mio problema è che questi dolori continuano sempre in basso a destra e coincidono spesso con gorgoglii ,quasi come ci fosse un liquido, che avvengono quando premo quella zona con le mani il che mi provoca anche dolore. Ora la mia domanda è questa......... è plausibile che si tratti realmente di colite anche se il dolore si concentra sempre nello stesso punto che più o meno corrisponde alla zona dell'apendice? Io ho paura sempre si tratti di apendicite e la cosa mi stressa.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di colon irritabile con distensione intestinale e borborigmi. Si affidi ad un gastroenterologo. Ma nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
ma i dolori continuano e mi stanno dando disturbi tipo cistite e fastidio alle vie urinarie.....oggi anche se apparentemente senza gas nell'intestino se premo la zona vicino alla fossa iliaca destra sento una fitta......continuo a vivere con la paura di avere un appendicite non diagnosticata.......tra le altre cose la prima volta che sono andato al pronto soccorso per questi disturbi avevo i bianchi a 11800 e mi hanno detto che era un valore trascurabile ma non mi ha convinto. Questo fastidio/dolore, sta creando da ormai un anno un peggioramento costante della mia qualità di vita....sono abbastanza scoraggiato e preoccupato e non so come risolvere il problema......sono già stato da uno specialista ma non mi ha dato una risposta definitiva e dopo gli esami (colonscopia, esame feci e ecografia addominale) mi ha dato dei proibiotici che non hanno dato nessun miglioramento. Sto nella zona di Cagliari se ha qualche consiglio su un medico a cui rivolgermi Le sarei grato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito l'ecografia delle anse intestinali per escludere una ileite ?
[#4]
dopo
Utente
Sì.....ho eseguito l'ecografia delle anse intestinali....era tutto ok!