Strani puntini sul glande

cari dottori..sono un ragazzo di 17 anni e nn ho mai fatto caso a determinate cose che ora vi elncherò fino a quando nn mi sn fidanzato e la mia ragazza non mi ha chiesto di avere rapporti sessuali. ovviamente già so ke è preferibile una visita ma ora vorrei solo un parere: in pratica il mio glande (zona centrale tra corona e il buchino)presenta tantissimi punti rialzati ke a prima vista sembrano rossi ma nn danno alcun fastidio, a dirla tutta penso di averli da sempre, e stirando con le dita in quella zona si notano tipo delle spacche anche esse senza dolore sangue o altro..voglio aggiungere che qualche giorno fa il glande si spellava nella zona della corona..ma ciò è durato 2 giorni. vorrei porre alla vostra attenzione un altro problema: sul corpo del pene..nella zona rivolta verso il basso..ci sn dei puntini bianchi duri piccolini e queilli più vicini ai pelli sembrano avere una forma quadrata quasi..inoltre un mese fa mi erano comparse due macchiette sempre in quella zona, macchie rosa ke a contatto con l'acqua diventano rosse e sulle quali si forma ogni tanto una patina bianca..queste macchie dopo qualche giorno si sn unite e ora ce ne è solo una. ho una paura matta di avere qualcosa di grave e per questo chiedo un vostro parere,sapendo ovviamente ke una visita sarebbe la cosa migliore..vi ringrazio in anticipo, a presto.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
ha già anticipato lei cosa deve fare: la visita dermatovenereologica!
Vanno fatte delle diagnosi differenziali: vi può essere una balanite macerativa o irritativa, una balanite batterica o micotica,vi può essere anche un quadro di condilomi piani di piccole dimenzioni.
Vada dal Dermatovenereologo.
Non applichi niente sulle lesioni e vada appena può.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata..comunque nn so se serve a qualcosa ma ho notato ke lavandomi con un detergente saugella ke era in casa i punti bianchi sul corpo del pene sembrano molto meno evidenti..inoltre mettiamo il caso che fosse qualcosa di tutto ciò può recare danno alla partner? se ciò potrebbe avvenire..basta usare il preservativo per salvaguardare la partner? grazie ancora..
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
Alcune delle patologie citate sono trasmissibili sessualmente pertanto le protezione è importante.Sarebbe meglio però prima affrontare il problema e magari astenersi qualche giorno dall'attività sessuale fino alla soluzione del problema.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

approfitti di tutti questi suoi dubbi, per prendere la giusta decisione di effettuare la sua prima visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali, che sarà utile oltre alla diagnosi, a chiarirle diversi aspetti della sua sessualità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
un cosa che però mi incuriosicsce è ke la situazione del glande come detto in precedenza penso di averla da parecchio e sempre alla stesso livello (nè peggiorata nè migliorata)..cmq da cosa può essere causata una situazione del genere? io nn ho mai avuto rapporti sessuali di alcun tipo nè orali..cmq cercherò di farmi coraggio e prenotare una visita..grazie mille
[#6]
dopo
Utente
ora che ci penso..le macchie rosse sul corpo del pene sono comparse in seguito a un lavaggio con sapone per pelli grasse..perchè alcuni dei punti bianchi schiacciandoli producevano un materiale bianco come quello dei brufoli..e poi avevo passato un pezzo di cotone leggermente imbevuto di acqua ossigenata..lo so di aver fatto un grande errore ma al momento non ci avevo pensato