Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere un episodio di emorroidi, in effetti ho

Salve,
da circa un mese e mezzo soffro di un fastidio nella zona anale, un senso di pressione quando sono seduto o quando cammino. Non ho problemi a defecare, nessun dolore, niente sangue. Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere un episodio di emorroidi, in effetti ho notato dei piccoli rigonfiamenti di colore violaceo attorno all'ano. Sto applicando da un paio di settimane Proctolyn crema 2 volte al giorno, ma non noto miglioramenti. Cosa mi consigliate di fare ? E' normale, considerando la mia giovane età e il mio stile di vita sano, che io possa già soffrire di emorroidi ? Passeranno ?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe in effetti avere ragione il suo curante.
Ovviamente se non l'ha visitata ... si faccia visitare
per ottenere una diagnosi certa è corretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, mi consiglia una visita proctologica ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si gliela consiglio.