Collo chiuso e pervio al dito

Buonasera, avrei bisogno di un consulto..
Sono stata in pronto soccorso e dopo una visita mi é stato detto che ho il collo dell'utero chiuso e pervio al dito. Sto a 37+1 settimane. Che cosa significa? Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si riferisce alla dilatazione del collo uterino , pervio al dito significa letteralmente aperto all'introduzione di un dito, tenga presente che la dilatazione massima è di circa 10 cm.
Questo quadro è compatibile con la gravidanza all'inizio della 38 ^ settimana (37+1).
In bocca al lupo per la nascita.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esaustiva risposta.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
E non so come si risponde all'in bocca al lupo, grazie o crepi il lupo...
É stato gentilissimo..