Un test d gravidanza

Buongiorno volevo un consiglio...ho preso la pillola estinette fino al 2di ottobre il giorno8 ho avuto il cicloil giorno dieci avrei dovuto rricominciata sabato10 ottobre ma con il mio ragazzo abbiamo deciso d interromperà x provare ad avere un bambino da allora abbiamo avuto rapporti completi nn protetti frequenti almeno un giorno si è uno no se nn tt i giorni... quando posso provare ad effettuare un test d gravidanza?e troppo presto x rimanere incinta??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se riprende la ovulazione la gravidanza può insorgere anche subito.
E' importante l'assunzione dell'acido folico alle dosi giornaliere di 400mcg, utili per la prevenzione dei difetti della colonna vertebrale fetali , come da consigli della Organizzazione Mondiale della Sanità.
La frequenza dei rapporti non aumenta la possibilità della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le chiedo un altra csa siccome sto aspettando ankora il primo ciclo dopo l interruzione e normale avere delle perdite bianche con un pochino d odore io cmq nn ho ne prurito ne bruciore facendo esami delle urine completo il mio dottore ha trovato un po d infiammazione alla vescica può centrare qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma, l'infezione delle vie urinarie , non c'entra