La congiuntivite

Buona sera
Il mio bimbo di tre anni ha la congiuntivite...ha iniziato domenica con secrezioni puramente e occhi arrossati....prima il dx ....poco dopo il sx....ho iniziato subito con colbiocin unguento e già dal giorno dopo solo lacrimazione senza secrezioni gialle....ieri meno rossi ma sulla parte superiore del dx ( il più colpito)...una macchia rossa di sangue....oggi sembra si stia allargando...mi spaventa..Visa può essere?...devo sospendere il colbiocin...?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una pomata oftalmica antibiotica in un bambino ?

mia giovane amica

forse e’ il caso che si arrivi ad una diagnosi prima di fare la giusta terapia

soprattutto in un bambino.

L’ emorragiola sottocongiuntivale si trova spesso associata nelle forme di rinocongiuntivite virale.

La cosa migliore e’ una valutazione clinica specialistica oculistica.

Nella nostra citta’ ci sono almeno 2 strutture di eccellenza di oftalmologia pediatrica

entrambe dotate di pronto soccorso.

Buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.....nn ho dato spontaneamente la pomata è stato visitato dalla pediatra.....crede sia il caso di portarlo in ps?quali sono le cliniche?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Avevo intuito che la diagnosi non era stata fatta da un medico specialista oculista

Ospedale San Giuseppe

Ospedale Niguarda

Ospedale HC San Raffaele

se ha difficolta’ mi contatti per piacere

profluigimarino@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Diagnosi fatta dalla pediatra...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok

sono contrario alle pomate in oftalmologia pediatrica
[#6]
dopo
Utente
Perché scusi....potrebbe essere la pomata ad aver contribuito alla comparsa di questa macchia?dovrei sospendere la cura?