Brufoli sottopelle

Salve a tutti sono una ragazza di 26 anni e premetto che non ho mai avuto grossi problemi di brufoli. Ma da un anno a questa parte è tutto cambiato! Brufoli anche sotto pelle sembrano quasi cisti, piuttosto doloranti, punti neri anche sulle guance cosa che non mi era mai successa prima e tutto questo nonostante la mia pelle non sia grassa! Non ho cambiato abitudini alimentari e non i trucco spesso e quando lo faccio procedo subito allo strucco la sera. L'unica cosa che è cambiata è che mi è stato diagnosticato l'ovaio multiffolicare. È questo ad incidere sulla mia acne passeggera? Ho provato diverse cure fin'ora , tutte purtroppo temporanee! Come per esempio eritromicina o skinoren! Saponi specifici anche bio. Ma niente almeno una o due volte al mese il problema si ripresenta! Vi prego datemi un consiglio concreto!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Probabilmente i suoi brufoli in realtà altro non sono che un acne nodulo cistica, ovviamente parlando solo in termini ipotetici e telematici senza alcuna presunzione diagnostica da qui, pertanto la invito sicuramente ad effettuare un consulto dermatologico poiché in caso di conferma diagnostica è importante stabilire una diagnosi precisa con esami siero logici al fine di prestabilire una corretta terapia che probabilmente sarà anche sistemica.
carissimi saluti
Per approfondimenti può leggere nel sito personale www.acne.roma.it
Dr laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza dott in ambito medico ma cosa sono gli esami siero logici? Comunque so che non si possono mandare foto o altro ma i miei brufoli sotto pelle sono solo due o tre e tra l'altro sempre gli stessi! In attesa di una visita dermatologica che ho già prenotato non c'è nulla che io possa fare per rimettere in sesto la mia pelle?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggasi: sierologici (esami del sangue specifici in base al caso)

No direi che non può fare nulla di utile senza la guida dermatologica. Ancora saluti.